L’azienda General Pet fu fondata nel 1988 da Franco Castegnaro e Maria Luisa Viale, con l’intento di dedicarsi alla produzione di cuscini e cucce per cani e gatti, che cominciarono ad essere distribuiti nel mercato italiano ed europeo sotto il marchio Bengy.
Il marchio Bengy diventa poi un linea di prodotto di alta gamma dell’azienda, successivamente rinominata Trixie Italia.
Il brand si impone da subito nel settore del pet, con l’obiettivo di offrire articoli di imbottito e guinzaglieria per la cura dei nostri amici a quattro zampe.
Nel corso degli anni, attraverso lo studio delle necessità degli appassionati degli animali, sempre nel rispetto delle normative internazionali per la sicurezza e dell’ambiente, il brand Bengy ha saputo espandersi soddisfando i nostri più fedeli amici e acquisendo la stima dei loro padroni.
Recentemente Bengy ha ampliato la gamma dei suoi prodotti offrendo anche una linea dedicata all’abbigliamento per cani di piccola e media taglia.
Il denominatore comune di ogni prodotto legato al marchio, è la ricerca costante di materiali di prima scelta declinati nei colori più attuali e l’attenzione alla cura dei dettagli in ogni fase del processo produttivo rigorosamente “made in Italy”.